Dividere una canzone o un file audio in tante tracce in modo automatico


Se avete un file audio con una durata molto lunga (es. una registrazione lunga, un dj set o un concerto) e non avete ne tempo ne voglia di dividere le tracce presenti al suo interno in modo manuale, Slice Audio File Splitter è il software adatto a voi!

Slice Audio File Splitter è un semplicissimo "audio splitter" completamente free che permette di aprire e suddividere i file audio in 3 modalità differenti:
  1. in parti definite dall'utente: l'utente può decidere di suddividere un file in tante parti in funzione del peso in Mbyte del file stesso;
  2. in parti con durata definita dall'utente: l'utente può suddividere il file originale in tanti tracce dalla durata definita in minuti.
  3. modalità automatica: il programma scansionerà il file di input e ogni volta che nella traccia audio verrà rilevato un punto con una intensità pari o inferiore ad un valore di decibel definito, il programma effettuerà uno split e creerà una traccia nuova.

Tutto quello che dovete fare è scaricare da qui il programma, installarlo e una volta aperto importare il file audio che desiderate dividere , selezionare la modalità di separazione più consona a voi e al file di input e attendere che Slice Audio File Splitter spezzetti il file audio in tante tracce.